Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: PROGETTO FIFT: Missione...

27 febbraio - 1 marzo 2019 _ PROGETTO FIFT: Visita studio in Italia per i partner di progetto

PROGETTO FIFT:  Missione formativa in Italia
Una delegazione composta da 10 partecipanti tra direttori, coordinatori e formatori dagli enti partner del progetto FIFT -  Formazione Impresa Famiglia Territorio: nuove alleanze per la crescita (FR, ES, PT e DE) sarà ospitata dal 27 febbraio al 1 marzo dai partner italiani, Cefal ER (capofila di progetto) e Federazione FARI, per una 3 giorni di studio sui temi della pedagogia dell'alternanza e del sistema duale nella formazione professionale con approfondimenti sulle specificità regionali di Emilia Romagna e Lombardia.

In programma un incontro con un referente della Regione Emilia-Romagna per servizi nei settori della formazione professionale, università, ricerca e lavoro e diverse visite ad imprese formative gestite da CFP o che con essi collaborano nel percorso educativo di giovani tra i 15 e i 18 anni o in condizioni di svantaggio.

Inoltre numerose saranno le occasioni di confronto con direttori, formatori e allievi dei CFP degli associati Cefal ER e AFGP Centro Bonsignori e Istituzioni locali sulle metodologie, gli strumenti e le esperienze nei settori della ristorazione, della meccanica, dell'elettronica e dell'agricoltura.