Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: AGRI-CULTURA: custodire,...

29-30 maggio 2019 _ AGRI-CULTURA: custodire, includere e innovare

AGRI-CULTURA: custodire, includere e innovare
Scuola Centrale Formazione parteciperà alla 21^ edizione del Festival Internazionale delle Abilità Differenti promosso della Cooperativa Nazareno, in collaborazione con la Federazione FARI e l'Associazione C'Entro, una 2 giorni dedicata al tema dell'agricoltura per persone con disabilità.

Il programma prevede un corso dedicato ad educatori e allievi dal titolo “L'orto e le piante officinali aromatiche” che si svolgerà nella giornata di mercoledì 29 maggio e che proseguirà il giorno successivo, giovedì 30 maggio, con un laboratorio “Il tuo pezzo unico” dove gli allievi impareranno le varie fasi di preparazione di infusi e tisane dalla raccolta delle erbe alla loro essiccazione.

Nella giornata di giovedì 30 maggio si terrà inoltre la tavola rotonda “AGRI-CULTURA: custodire, includere e innovare“ con testimonianze dalle esperienze di agricoltura sociale della rete di SCF e FARI.