Italy Spain
  • Alternativamente protagonisti...

  • ... nello sviluppo dell'ambiente rurale

Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Formazione formatori del...

30 giugno/1-2 luglio 2021 _ Formazione formatori del progetto Erasmus KA2 "FIFT"

Si è svolta il 30 giugno, 1 e 2 luglio 2021 in MODALITà VIRTUALE la Formazione dei formatori del progetto Erasmus KA2 “FIFT - Formazione Impresa Famiglia Territorio: nuove alleanze per la crescita” prevista per giugno 2020 e rimandata a causa dell'Emergenza sanitaria Covid-19.

3 le sessioni previste che sono state guidate dagli esperti:

sessione 1: Presentazione della Escuelas Familiares Agrarias Quintanes – virtual tour: i protagonisti, le attività, le metodologie e i luoghi

sessione 2: L'impatto sociale dell'impresa nella formazione dei giovani grazie all'intervento del Prof. Miguel Ángel Ariño - IESE Business School

sessione 3: Le esperienze di alternanza scuola-lavoro in alcuni contesti europei e poi la parola a Pere Puig Calvó di AIMFR per “Alternation, innovation and inclusion” per conoscere e analizzare il mondo in cui lavorano formatori ed educatori, le emergenze educative e la comunità educante” 

La mobilità virtuale ha visto la partecipazione di più di 70 tra formatori, coordinatori e turor provenienti dall'Europa.




Il PARTNER ospitante
EFA QUINTANES è un centro diformazione della Generalità della Catalogna, membro della rete delle EFA-Escuelas Familiares Agrarias.
A partire dal modello MFR- Maison Familiale Rurale francese, è un riferimentoper la pedagogia dell'alternanza nei settori dell'agricoltura,dell'allevamento, del giardinaggio, della silvicoltura e della gestionedell'ambiente naturale e del paesaggio.

Scarica il PROGRAMMA

Scarica i MATERIALI
Per maggiori informazioni: info@federazionefari.it




Altre notizie

Seleziona l'anno


Condividi:
FARI – Federazione delle Associazioni Rurali Italiane – Via Isonzo 31, 31029 Vittorio Veneto TV - Tel. 0438/501558 - P.Iva: 04035120262 Cod.Fisc.: 93003930265