Italy Spain
  • Alternativamente protagonisti...

  • ... nello sviluppo dell'ambiente rurale

Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Progetto SAAM Africa

Progetto SAAM Africa

Progetto SAAM Africa...
Al via il progetto SAAM (Supporting Alliance for African Mobility), guidato dal centro di formazione professionale spagnolo SanViator, che ha tra i partner il socio Scuola Centrale Formazione.

SAAM (parola in “afrikaans” che significa INSIEME) coordina 32 organizzazioni di IeFP in 8 Stati membri dell'UE (Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Malta, Portogallo e Spagna) e 17 paesi africani (Angola, Benin, Capo Verde, Eritrea, Camerun, Costa d'Avorio, Kenya, Liberia, Malawi, Nigeria, Senegal, Sudan, Tunisia, Ciad, Mali, Burkina Fasso e Gabon).
Una vasta rete di centri di formazione professionale, organizzazioni di formazione non formale, ONG e organizzazioni ombrello europee.

SAAM mira a supportare la mobilità degli insegnanti e degli studenti dell'IeFP in una vasta gamma di discipline tra cui i settori agricolo e del turismo.

Questa alleanza mira allo sviluppo di nuovi programmi, metodologie, tecnologie e gestione e mira a possibili strutture per il rafforzamento delle mobilità tra Africa ed Europa utilizzando la formazione di studio del lavoro e l'acquisizione di conoscenze sull'internazionalizzazione, strumenti di trasparenza e percorsi formativi.

Per 40 mesi, 70 insegnanti europei, 135 insegnanti africani e oltre 300 studenti africani viaggeranno tra i due continenti.

Per maggioir info clicca QUI

Altre notizie

Seleziona l'anno


Condividi:
FARI – Federazione delle Associazioni Rurali Italiane – Via Isonzo 31, 31029 Vittorio Veneto TV - Tel. 0438/501558 - P.Iva: 04035120262 Cod.Fisc.: 93003930265