Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Intervista a Otachilio...

Intervista a Octacilio Echenagusia (Presidente AIMFR)

Nelle giornate del 26 e 27 giugno 2014, Scuola Centrale Formazione ha realizzato a Casa Artusi, Forlimpopoli (FC), un ciclo di eventi dedicati all'educazione alla sana alimentazione promossi dal progetto “Love Your Heart” di cooperazione transfrontaliera IPA Adriatico tra Italia, Croazia ed Albania.

Oltre i relatori del workshop e del seminario internazionale hanno partecipato i Soci SCF: Irfip, Cefal, Lepido Rocco, Civiform, Cfp Nazareno, Fomal e le diverse delegazioni provenienti dalla Croazia, Polonia, Romania e i rappresentanti di AIMFR da Brasile, Argentina, Mozambico e Portogallo. AIMFR è la rete internazionale alla quale Federazione Fari è associata.
.
Il ciclo di eventi si è inserito nella cornice della Festa Artusiana L'evento omaggio a Pellegrino Artusi, sostenuto dalla Città di Forlimpopoli e dalla Regione Emilia Romagna, promuove l'arte del “Mangiar bene” e della cucina domestica che lega tradizione, cultura, piacere e salute e che sono stati ospitati a Casa Artusi (centro di cultura dedicato a Pellegrino Artusi, padre della tradizione gastronomica nazionale dell'Italia unita).