Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Visita studio del progetto...

2-4 luglio 2019_ Visita studio su esperienze di agricoltura sociale

Visita studio del progetto Meds garden su esperienze di agricoltura sociale
Si è svolta nei giorni dal 2 al 4 luglio in Slovenia la quarta visita studio del progetto INTERREG Italia-Slovenia Meds garden organizzata dalla Cooperativa Agraria Koper e SCF per gli stakeholder dell'ambito agricolo dei partner italiani, SCF, Fondazione OSF e Coop. sociale Giuseppe Olivotti.

Le visite hanno permesso di conoscere esperienze di agricoltura sociale, percorsi terapeutici e inclusione sociale per giovani tossicodipendenti, esempi di imprese agricole multifattoriali e impegnate nell'inserimento lavorativo di persone con disabilità ma anche trattare temi quali la coltivazione con il metodo biologico, gli insetti utili, la produzione di erbe aromatiche e della loro trasformazione in prodotti essiccati, oli essenziali, idrolati e creme ma anche come ingredienti di prodotti caseari.